Principi Naturali della Cosmetica

essenze19 (1)

La cosmetica naturale funge per il miglioramento e trattamento del corpo umano tramite i principi attivi dalla natura. Ciò avviene mediante l’ impiego di materie prime naturali salutari alla pelle e all’ambiente. La cosmetica naturale funge da stimolo e appoggio per le nostre funzioni cutanee naturali. Offre un trattamento delicato e naturale e contribuisce così al mantenimento sano della pelle a ogni età. La cosmetica naturale stimola l’armonizzazione di corpo, anima e spirito.

 

marchio bdih cosmesi naturaleI fabbricanti dei prodotti, contrassegnati con il marchio di controllo della BDHI “cosmetica naturale controllata”, hanno elevate ambizioni durante lo sviluppo dei prodotti perché questi adempino le funzioni di un trattamento moderno, naturale e soprattutto salutare della pelle. Il cauto maneggiare dei principi attivi e curativi naturali, e la presa in considerazione delle ultime cognizioni scientifiche garantiscono prodotti innovativi, curativi e protettivi, che fanno rivivere la sensazione di naturalezza giorno per giorno.

 

Prodotti con il marchio di controllo “cosmetica naturale controllata” usano principi attivi naturali come per esempio oli vegetali, grassi e cere, estratti d’erbe e acque profumate, oppure oli essenziali e aromi ricavati da una coltivazione biologica controllata oppure da una raccolta selvatica.

Cosmesi-antico-EgittoOltre ad un’accurata scelta delle materie prime vegetali, è di grande importanza anche la compatibilità ambientale, dunque il processo di lavorazione a basso impatto ambientale e di risorse, di ogni prodotto, come pure la miglior possibile degradabilità dei principi attivi, nonché l’uso parsimonioso di confezioni riciclabili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...