Madonna e l’estetica

madonna1

La pop star Madonna incarna l’ ideale di un corpo-mente votato alla giovinezza. Diventata famosa nel 1983 col suo primo LP Madonna, la popstar presenta il suo corpo come qualcosa di estremamente sessualizzato e nello stesso tempo costruito. Il suo corpo è il risultato di body building, aerobica e diete. Madonna impersona il credo degli anni ’80 , secondo cui è possibile diventare ciò che si vuole, e le diete , l’esercizio fisico sono i mezzi per arrivare alla meta e raggiungere un “IO”  ideale.

1-Madonna-Gaultier

 

Inizialmente il look di Madonna è un tardo punk del tipo bad girl.  Adotta pettinature eccentriche e stili diversi: crocifissi, giacche, t-shirts, bracciali in cuoio, passando poi ai corsetti in pelle e lattice neri, calze a rete e giarrettiere.

Il corsetto che Jean Paul Gaultier progetta per il suo tour fuoreggia in tutto il mondo.

Per un certo periodo Madonna si propone come reincarnazione di Marylin Monroe ed i suoi capelli platino diventano moda. In seguito continua a citare diverse star e stili del passato per trasformarli in un prodotto attuale, che incarna la realizzazione del desiderio di milioni di ragazze.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...