Buongiorno amici ed amiche!!
Oggi vi stupiremo svelandovi segreti di bellezza e benessere che potrete trovare solo…in casa vostra! Ecco soluzioni e rimedi a problemi quotidiani risolvibili in modo naturale e casalingo.
Vi alzate la mattina e i vostri capelli sono un’esplosione di elettricità statica?
Prendete una salviettina o un fazzolettino ed inumiditelo, passatelo delicatamente sui capelli e la situazione migliorerà all’istante!
Applicate un po’ di yogurt sulla piccola bruciatura e lasciatelo in posa per una decina di minuti. Lo yogurt contiene un elevata percentuale di probiotici che vi aiuteranno a ripristinare la barriera naturale della pelle.
3 Pelle Grassa?
Può sembrare strano ma per togliere il sebo in eccesso e quella patina oleosa dal viso serve…l’olio! Lavatevi il viso con olio d’oliva, risciacquando per bene.
L’olio agirà come un magnete per le particelle di olio che avete sulla pelle e nei pori e vi donerà una pelle luminosa e super pulita.
Soffrite di questi inestetismi e volete un modo rapido per alleviarli? Applicate due bustine di te fredde, sotto gli occhi, per 8-10 minuti.
Applicata la base di fondotinta, terra & Co vi dedicate al make up occhi ma, una volta terminato, vi accorgete che polvere di ombretto-glitter vi sono cadute sul resto del viso, come fare? Struccarvi e ricominciare da capo? Assolutamente no: prendete del nastro adesivo trasparente che non è così appiccicoso da tirare la pelle ma lo è abbastanza per “catturare” i brillantini!
Non riuscite a rinunciare a fumo, vino e sigarette e i vostri denti purtroppo lo raccontano a tutti? Per togliere macchie e ridare brillantezza allo smalto usate il bicarbonato di sodio che, in quanto abrasivo dolce, non vi intaccherà lo smalto (ricordatevi però di sciacquare bene i denti !)
Nulla definisce lo sguardo come l’eyeliner…ma in quante sanno applicarlo perfettamente e in egual modo su entrambi gli occhi? Se non avete una mano ferma, utilizzate un pezzo di nastro adesivo trasparente e applicatelo dalla fine delle ciglia fino alle tempie, armatevi di eyeliner e tracciate la linea delle ciglia seguendo il nastro. Lasciate asciugare per qualche secondo e poi rimuovete il nastro.
8 Depilazione all’ultimo minuto!
Un appuntamento imprevisto e poco tempo per preparavi: situazione critica soprattutto se fra ciò che dovete fare prepararvi c’è anche la depilazione! Non c’è tempo per cerette o estetiste? Via libera a rasoio e balsamo per capelli allora! Quest’ultimo applicato prima di radervi, lascerà gambe lisce e morbide e permetterà al rasoio di scorrere più facilmente.
In una ciotola unite 2 cucchiai di bicarbonato, 1 cucchiaio di limone e 2 cucchiai di zucchero di canna (se avete pelle particolarmente secca aggiungete del miele), mescolate bene e una volta sotto la doccia, applicate questo scrub sulle zone interessate o su tutto il corpo con movimenti circolari.
Applicate nei punti dove siete soliti spruzzare il profumo un poco di vasellina e poi appunto il profumo. Vi accorgerete che la fragranza durerà molto più a lungo!