ASPETTANDO IL 2015: CHRISTMAS STYLE (EYELINER FOREVER!!)

b4a8d4ad-b147-4083-9d2e-e54505da43b7739dc02f-59fc-4e43-b7f0-0c95deb32fbbNulla rende  lo sguardo sexy e super glam come una bella riga di eyeliner, siete d’accordo? Nei decenni è cambiato lo stile, la forma e persino il colore, ma l’eyeliner resta un grande classico della storia delle donne e del make up.
Più che un prodotto beauty, si tratta di un vero e proprio strumento di seduzione: ci dona uno uno sguardo intenso e penetrante ed è l’unico che ci permette di  rimodellare la forma degli occhi. Ma dannazione, quanto è difficile applicarlo bene? Se per le vostre feste avete deciso di optare per un make seducente e aggressivo con l’uso dell’eyeliner sappiate che non potete pretendere di saperlo applicare al meglio dall’oggi al domani: se per il vostro pranzo di Natale o per il ladylya eyeliner 2cenone di Capodanno volete stupire tutti con occhi da gatta, forse è meglio fare qualche prova i giorni precedenti!

Scegliete il vostro colore ideale: EYELINER  NERO, BLU, MARRONE, VERDE o PRUGNA? (tutti a 4 € by If You)

tumblr_m3v0k4swBt1qcn1cto1_500–   Lo stile più semplice è quello che tratteggia la linea ciliare superiore, da angolo ad angolo. Non rimodella la forma dell’occhio, ma sicuramente intensifica lo sguardo.

– Se i vostri occhi finiscono all’ingiù, potete alzare il tratto leggermente nella parte finale dell’occhio. Può essere un’ottima base per poi creare delle sfumature con l’ombretto oppure possiamo lasciarlo semplice per un trucco da giorno quasi acqua e sapone.

  •   La forma più diffusa èquella a virgola, con la classica codina alla fine dell’occhio. Per stabilire la giusta inclinazione della codina.
  •   Un altro classico dell’eyeliner è una linea dritta, che non segue la naturale curva dell’occhio, ma si estende dall’angolo interno fino alla punta della codina esterna

  •   Se avete occhi vicini, lasciate che la linea tratteggi solo da metà occhio in poi verso l’esterno. Lasciate quindi pulita la parte interna dell’occhio, magari illuminandola con un ombretto chiaro. Per il resto potete allungarvi verso l’esterno, anche oltre la linea ciliare.

images (1)–   Se viceversa i vostri occhi sono piuttosto distanti, la linea di eyeliner dovrà partire dall’angolo interno dell’occhio e non allungarsi oltre l’angolo esterno. Anche la codina, se vorrete tracciarla, resterà nell’area della palpebra per non accentuare la distanza tra gli occhi.

  •   Per allargare e allungare occhi sottili, la linea più efficace avrà una coda accentuata sulla parte superiore centrale dell’occhio; e allo stesso tempo andrà a tracciare metà del bordo ciliare inferiore. Linea superiore ed inferiore possono incontrarsi e formare una codina oppure restare aperte e parallele.
  •   Se invece avete occhi particolarmente tondi, potete allungarli con un tratto che solca solo metà palpebra e si allunga quasi orizzontale verso l’esterno.


  • Annunci

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...