San Valentino…

Come ogni anno con l’avvicinarsi di San Valentino ci ritroviamo circondati se non inondati da cuori… Tutto assume un aspetto più romantico e dolce, quantomeno per chi nel periodo della festività sta vivendo una relazione appagante e felice.Ma cosa sappiamo davvero di questo Santo? Di questa tradizione?  Valentino nacque a Terni (Interamna Nahars) attorno al 176 e venne consacrato Vescovo a soli 21 anni. Nell’anno 270 Valentino, a Roma per predicare il Vangelo, incontra l’opposizione dell’imperatore Claudio II il Gotico che decide comunque di non giustiziarlo. Il vescovo venne arrestato una seconda volta sotto Aureliano ed una volta catturato venne  portato fuori città per essere flagellato (evitando che la popolazione insorgesse in sua difesa). Fu decapitato il 14 febbraio 273, a 97 anni. Nei secoli, sono numerose le leggende entrate a far parte della cultura popolare: una narra che Valentino, graziato da Claudio II, ridette la vista alla figlia cieca del suo “carceriere”.  Un’altra, racconta di come durante una passeggiata, vide due giovani che stavano litigando. Andò loro incontro porgendogli una rosa e li pregò di tenerla stratta tra le loro mani unite. I giovani, riappacificati, se ne andarono. Un’altra versione invece vuole che la riappacificazione sia avvenuta grazie al volo improvviso di numerose coppie di piccioni (da qui il termine “piccioncini”). Si narra, anche, che Valentino unì in matrimonio Serapia, giovane cristiana, e Sabino, centurione romano. Vinta la resistenza dei genitori della ragazza, si scoprì che la giovane era gravemente malata. Il vescovo, chiamato al capezzale della morente, li unì in matrimonio (dopo aver battezzato Sabino) e poco dopo morirono entrambi.

FESTIVITA’: ricorre il 14 febbraio, ed oggi è conosciuta e festeggiata in tutto il mondo. Probabilmente venne introdotta nel IV secolo, per sostituire la festa pagana dei Lupercalia.

Seguite la pagina di IF YOU per avere ogni giorno nuove idee per regalare alla vostra dolce metà prodotti Wellness, Beauty, Bath & Body, Profumeria di alta qualità a prezzi imbattibili. Per Lui, per Lei e per la Coppia per regalarvi momenti di relax e benessere!

Ecco i primi suggerimenti:

1

Per Chi: Ideale per quelle donne o ragazze molto attente alla qualità e alla salute del loro corpo e quindi anche del loro viso. Questa linea di prodotti è certificata Biologica ed ha il 95% di ingredienti di origine naturale, per un make up che, oltre a rendere più, protegge e cura.

Cosa Contiene: Smalto curativo 3 in 1Smalto Curativo (1 a scelta tra le nuance)Matita Labbra/Occhi (2 a scelta tra le disponibili)Matitone labbra/occhi (1 a scelta tra le nuance)MascaraLipstick

Speciale San Valentino (2)Per Chi: Speciale per la Coppia! Ideale per quelle coppie che amano condividere il piacere di un bagno rilassante a fine giornata

Cosa ContieneSali da bagno (uno a scelta)Pastiglie effervescenti (due a scelta)Gel doccia (uno a scelta)Bodylotion (uno a scelta)Olio da bagno (uno a scelta)

Per maggiori dettagli visita il nostro Facebook Commerce, Clicca qui

S.C.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...