COPPIE DA FAVOLA

If You decide di regalare a tutti gli innamorati qualche attimo di puro romanticismo targato Disney & Co….

Ecco una carrellata delle migliori (secondo noi) storie d’amore che c’hanno affascinato, incantato e fatto sognare e che hanno fissato nelle nostre menti clichè che mai riusciremo a cancellare  (ma perchè farlo?)

cenerentolaCENERENTOLA

 “Dimentica il presente e il sogno realtà diverrà…”

Scarpetta di cristallo tacco 12, fata madrina che vi procura un vestito da sogno, un principe azzurro che vi cerca disperatamente in tutto il reame e tre arpie (cugine e matrigna) brutte e maligne che vi vogliono male. Serve dire altro?

La storia d’amore perfetta!

mer3

LA SIRENETTA

“Come vorrei stare qui con te, cosa darei per restarti accanto, vorrei che tu potessi sorridermi

Mai storia d’amore fu cosi attuale: Ariel e il suo bel principe Eric che lottano contro un amore impossibile perché di mondi diversi; pronti a rinunciare a tutto pur di stare insieme.

Aladdin-9956JASMINE E ALLADIN

 “Ti fidi di me?”

Ceti diversi e avversari che si oppongono al loro amore. Ci fosse anche nella vita reale un tappetto volante ed un genio magico…

MC_geo1

GIORGIE

 Bionda e dolce, la bella orfanella Georgie viene adottata dalla famiglia Butman ma crescendo, scopre la verità sulle sue origini e finisce per portare scompiglio tra i suoi neo-fratelli Abel ed Arthur e nella sua famiglia adottiva, con un amore tormentato e coinvolgente che anche al termine della serie animata non trova soluzione.

y1pAk_rPW5r-y7Oux7wh8vNKxd1W5Qeduv7dO2u41ITgw5c3sVbJi_1RlcynxGyVbhyQkjlB5TiI30

ROSSANA 

 L’amore tra lei, Rossana, giovane, frizzante, iperattiva, ad 11 anni già nel mondo dello spettacolo e lui, Eric, bel tenebroso, inizia fin dalle scuole elementari, quando i due si incontrano come compagni di classe, e con gli anni si fa sempre più forte ed emozionante.


2LA BELLA E LA BESTIA

Sono amici e poi, uno dice un noi, tutto cambia già… è una realtà che spaventa un po’, una poesia piena di perchè e di verità.”

Storia d’amore che per eccellenza: non ci si innamora della bellezza! Lei, Belle, rinchiusa in un castello maledetto per via della superficialità del principe Adam (trasformato in bestia) si innamora e nasce un amore così forte e sincero da riuscire a spezzare l’incantesimo.

Gli-AristogattiGLI ARISTOGATTI

La love story tra il randagio Romeo e la gattina borghese Duchessa è molto moderna: lui la conquista con la sua spontaneità e il suo charme da selvaggio, lei con il suo stile elegante e sofisticato.

la-bella-addormentata-nel-boscoJPG_zps52187e1aLA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO

Un estraneo?! … Ma non ti ricordi ci siamo già conosciuti”
“Ma sicuro l’hai detto tu stessa… nei tuoi sogni” 

Il loro è amore a prima vista: e lui ne farà di strada (a cavallo) per salvare la sua bella e portarla all’altare, dopo la rottura del sortilegio per il quale dorme immersa in un sonno che sembra morte. Colpa, come sempre, della strega cattiva.

Lilli_vagabondo_dolce_sognarLILLI E IL VAGABONDO  

“Ma io darei mezzo mondo, per poter vagabondare con lui..”

Questa volta l’amore è tra due cani: un cocker spaniel (Lilli) e un bastardino di schnauzer medio (Biagio). Lei è di buona famiglia e lui un vagabondo di gran cuore che si innamorano ad una cenetta a lume di candela, spaghetti, polpetta e bacio sul “muso”!

licia_cens9KISS ME LICIA

L’amore tra Mirko, famoso e fascinoso cantante dal ciuffo rosso e i capelli biondi, e la tenerissima e dolce Licia diventa sempre più forte, sempre accompagnati dal piccolo Andrea, dal gatto Giuliano e  dal padre iperprotettivo di Licia.

lady-oscar-andreLADY OSCAR

Lei, Oscar, obbligata dal padre a crescere come un uomo e ad intraprendere la vita militare; lui, Andrè, sempre al suo fianco e da sempre segretamente innamorato di lei. L’amore finisce ahimè in tragedia con la morte di entrambi.

E voi, avete il vostro principe azzurro?

S.C.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...