If You decide di regalare a tutti gli innamorati qualche attimo di puro romanticismo targato Disney & Co….
Ecco una carrellata delle migliori (secondo noi) storie d’amore che c’hanno affascinato, incantato e fatto sognare e che hanno fissato nelle nostre menti clichè che mai riusciremo a cancellare (ma perchè farlo?)
CENERENTOLA
“Dimentica il presente e il sogno realtà diverrà…”
Scarpetta di cristallo tacco 12, fata madrina che vi procura un vestito da sogno, un principe azzurro che vi cerca disperatamente in tutto il reame e tre arpie (cugine e matrigna) brutte e maligne che vi vogliono male. Serve dire altro?
La storia d’amore perfetta!
LA SIRENETTA
“Come vorrei stare qui con te, cosa darei per restarti accanto, vorrei che tu potessi sorridermi“
Mai storia d’amore fu cosi attuale: Ariel e il suo bel principe Eric che lottano contro un amore impossibile perché di mondi diversi; pronti a rinunciare a tutto pur di stare insieme.
JASMINE E ALLADIN
“Ti fidi di me?”
Ceti diversi e avversari che si oppongono al loro amore. Ci fosse anche nella vita reale un tappetto volante ed un genio magico…
GIORGIE
Bionda e dolce, la bella orfanella Georgie viene adottata dalla famiglia Butman ma crescendo, scopre la verità sulle sue origini e finisce per portare scompiglio tra i suoi neo-fratelli Abel ed Arthur e nella sua famiglia adottiva, con un amore tormentato e coinvolgente che anche al termine della serie animata non trova soluzione.
ROSSANA
L’amore tra lei, Rossana, giovane, frizzante, iperattiva, ad 11 anni già nel mondo dello spettacolo e lui, Eric, bel tenebroso, inizia fin dalle scuole elementari, quando i due si incontrano come compagni di classe, e con gli anni si fa sempre più forte ed emozionante.
LA BELLA E LA BESTIA
“Sono amici e poi, uno dice un noi, tutto cambia già… è una realtà che spaventa un po’, una poesia piena di perchè e di verità.”
Storia d’amore che per eccellenza: non ci si innamora della bellezza! Lei, Belle, rinchiusa in un castello maledetto per via della superficialità del principe Adam (trasformato in bestia) si innamora e nasce un amore così forte e sincero da riuscire a spezzare l’incantesimo.
GLI ARISTOGATTI
La love story tra il randagio Romeo e la gattina borghese Duchessa è molto moderna: lui la conquista con la sua spontaneità e il suo charme da selvaggio, lei con il suo stile elegante e sofisticato.
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO
“Un estraneo?! … Ma non ti ricordi ci siamo già conosciuti”
“Ma sicuro l’hai detto tu stessa… nei tuoi sogni”
Il loro è amore a prima vista: e lui ne farà di strada (a cavallo) per salvare la sua bella e portarla all’altare, dopo la rottura del sortilegio per il quale dorme immersa in un sonno che sembra morte. Colpa, come sempre, della strega cattiva.
LILLI E IL VAGABONDO
“Ma io darei mezzo mondo, per poter vagabondare con lui..”
Questa volta l’amore è tra due cani: un cocker spaniel (Lilli) e un bastardino di schnauzer medio (Biagio). Lei è di buona famiglia e lui un vagabondo di gran cuore che si innamorano ad una cenetta a lume di candela, spaghetti, polpetta e bacio sul “muso”!
KISS ME LICIA
L’amore tra Mirko, famoso e fascinoso cantante dal ciuffo rosso e i capelli biondi, e la tenerissima e dolce Licia diventa sempre più forte, sempre accompagnati dal piccolo Andrea, dal gatto Giuliano e dal padre iperprotettivo di Licia.
LADY OSCAR
Lei, Oscar, obbligata dal padre a crescere come un uomo e ad intraprendere la vita militare; lui, Andrè, sempre al suo fianco e da sempre segretamente innamorato di lei. L’amore finisce ahimè in tragedia con la morte di entrambi.
E voi, avete il vostro principe azzurro?
S.C.