IF YOU CONSIGLIA: OLIO DI JOJOBA

jojoba-oilBuongiorno amiche e amici,

Oggi parliamo del noto Olio di Jojoba:

spesso ne sentiamo elogiare gli effetti benefici ma poche sanno in realtà di cosa si tratti. Questo olio, spremuto dai semi della Jojoba, è ricco di vitamine  e minerali, “magici” per la cura di capelli e  pelle favorendone l’idratazione e l’elasticità.

Pillole di Scienza:800px--_13_-_ITALY_-_black_and_white_drawing_and_diagram_of_a_Jojoba_seed_-_ho_ho_bah_-_by_flowertales.it

L’olio di jojoba è una miscela di esteri cerosi caratterizzati da lunghe catene dai 36 a 46 carboni. Ogni singola molecola che compone l’olio è formata da un acido grasso connesso con un legame esterico ad un gruppo lipo-alcolico.  L’olio quando non raffinato (a temperatura ambiente) è di colore paglierino chiaro mentre in seguito alla raffinazione si presenta incolore ed inodore.  L’olio di jojoba è chimicamente molto simile al sebo umano e per questo buona parte dell’olio e dei suoi derivati esterici, isopropilici ed alcolici, si prestano all’utilizzo in cosmesi. L’olio annovera, tra le  sue proprietà, quella di disinfettante e antimiotico. Essendo simile al sebo umano, viene utilizzato perché induce le ghiandole sebacee a ridurre e normalizzare la secrezione.

IF YOU ne esalta le caratteristiche in questi prodotti:

Body Wash Fiori di Mandorlo:

Gel doccia ideale per pelli secche, rende la pelle morbida ed elastica. Formula trattante naturale a base vegetale con oli di mandorla e Jojoba. (200 ml, 10.60 €)

Rossetti BioNature: 

Vero e proprio trattamento idratante, texture cremosa, arricchita con olio di Jojoba, olio di germe di grano e vitamina E. Vanta il 95% di prodotti di origine naturale. (10 tonalità, 10€)
bodylotionrossetti bio (2)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...