CROMOTERAPIA: FUCSIA…Like IF YOU!

Good Morning Followers!!!

1139a6a7a92Vi siete accorti di come attorno a noi, con l’arrivo della primavera, siano sbocciati i colori? Con questo articolo If You da il via ad una nuova rubrica che, di volta in volta, vi spiegherà i concetti della cromoterapia e di come sfruttare le diverse nuance per migliorare umore e atteggiamento…

Qual è il significato dei colori? Cosa può indurre una persona a preferirne uno anziché un altro? La scelta di un un determinato colore può corrispondere a un ben preciso stato d’animo o momento della vita che stiamo attraversando?  Il colore non è altro che la percezione visiva generata dai segnali nervosi che i fotorecettori della retina captano quando assorbono le radiazioni elettromagnetiche di determinate lunghezze d’onda della luce. Ogni singolo colore è ottenuto dall’unione di tre colori “Primari” (giallo, rosso e blu).

colori-sicuriMolti studi, hanno dimostrato che molteplici aspetti della nostra vita vengono influenzati dai colori: il nostro umore, l’appetito e persino la pressione sanguigna e alcune funzioni metaboliche. Qui interviene la CROMOTERAPIA, che utilizza il colore a fine terapeutico, sfruttandolo per migliorare la condizione psichica e psicofisica.

Ogni colore ha una sua particolare funzione cromo-terapica, ha una sua specifica funzione riequilibrante e ri-energizzante che andrebbe tenuta in considerazione nel momento in cui scegliamo i colori che ci circondano, dall’alimentazione al vestiario.


FUCSIA…. Like IF YOU!!!

Il primo colore che analizziamo non può che essere il nostro: FUCSIA! Questa tonalità contribuisce ad innalzare i livelli di energia, con proprietà stimolanti. E’ una tonalità vigorosa e resistente, che infonde nella persona rispetto per se stessi, dignità e compostezza, favorendo la concentrazione

 E’ anche il colore dell’amore spirituale.

Untitled design (3)

info: silvia.carrara@ifyouagency.com

www.ifyouagency.com

Annunci

3 pensieri su “CROMOTERAPIA: FUCSIA…Like IF YOU!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...