CROMOTERAPIA: GIALLO !!

17901_10206379948687240_6897973077690743661_nOggi per iniziare al meglio e con sprint la settimana (colorandola un po’) consigliamo ed analizziamo, con l’aiuto della cromoterapia, il Giallo!

Giallo sole, giallo oro, giallo limone e banana, giallo giallo giallo, in tutte le sfumature questo colore mette allegria e richiama subito il caldo e il bel tempo estivo.

Per la cromoterapia, ma non solo, il giallo rappresenta un colore vitale che sottolinea la ricerca del nuovo e per questo viene utilizzato in casi di disagio psicofisico, apatia e depressione. Sembra, inoltre, essere particolarmente efficace nei casi di disordine alimentare e anoressia cronica per via delle specifiche vibrazioni cromatiche che sono in grado di stimolare il matabolismo e il senso di fame.

10933312_815052365249097_488324652_nQuesta tonalità stimola poi la parte sinistra del cervello, incentivando le funzionalità gastriche  ed attivando il sistema linfatico. Favorisce anche l’eliminazione di tossine e scorie, dannose per l’organismo, tramite il fegato e l’intestino.

Chi veste ed indossa il giallo sta bene con se stesso, infatti questa cromia viene associata al senso di identità e quindi chi sfoggia capi e accessori di questa tonalità ha forte personalità, vivacità, estroversione, leggerezza ed una forte attitudine alla crescita e al cambiamento.

Controindicazioni ?

Il giallo, soprattutto se in dosi eccessive, può provocare nervosismo ed  irritabilità.

yellow-green-pink-makeupLa personalità del giallo:

dominante, intellettuale, coraggioso, responsabile, coordinato, socievole e cordiale. E’ un colore vitale che stimola l’attività celebrale, ha un effetto benefico sull’umore e favorisce la volontà di apprendimento. Il colore giallo migliora le capacità di comunicazione ed i rapporti interpersonali.

images_Foto_Articoli_medicina-alternativa_naturopatia_cromoterapia_colore-giallo-cervelloIn Oriente il giallo rappresenta il colore del sole, della fertilità e della regalità, mentre nell’Antica Grecia era il colore dei pazzi che di giallo dovevano vestire per farsi riconoscere. Nel Giappone imperiale poteva vestire in giallo solo chi apparteneva alla famiglia reale mentre per i Masai era segno di guerra e coraggio, tant’è che ne venivano dipinti gli scudi e i corpi dei guerrieri. Molte tribù degli Indiani D’America si cerchiavano di giallo intenso il contorno occhi per poter ipnotizzare il nemico ed accostavano il giallo al nero nell’abbigliamento perché, richiamando la natura, era simbolo di veleno insidioso (come le vespe).

sdfdjh

e da If You…

Untitled

S.C.

www.ifyouagency.com

Annunci

Un pensiero su “CROMOTERAPIA: GIALLO !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...