FIAT 125 AND SEVENTIES STYLE…

1972_fiat_dinoIl 22 Aprile 1967 veniva presentata ufficialmente la Fiat 125, nata in realtà come modello “tampone” tra l’ormai superata “1500” e la futura “132” ancora  in alto mare. In soli 18mesi, l’ing. Dante Giacosa, progettò questo nuovo modello, che incrementasse le vendite ma che non richiedesse nuovi macchinari per la creazione. Utilizzò, letteralmente, ciò che aveva in casa: il pianale della 1500 C, la carrozzeria modificata della 124 Berlina (portiere con maniglie incassate, e parte centrale della carrozzeria erano le stesse della 124) e il motore della 124 Sport

brochure1dLa 125 venne presentata con tre mesi di anticipo sul tempo ipotizzato ed ebbe un buon riscontro da pubblico e critica. Gli interni spaziosi, con materiali di ottima qualità, e la carrozzeria rielaborata, l’abitacolo senza parti di lamiera in vista, la leva del cambio a cloche e la strumentazione con elementi circolari,  le buone prestazioni e la robustezza generale del modello vennero apprezzate dai clienti (si rivolgeva ad un ceto medio-alto.

moda-anni-70-stili

Gli anni 70 vi sembrano tanto lontana? Sappiate che i suoi trend, i suoi capi di abbigliamento e gli accessori riescono sempre ad essere trendy e contemporanei. Del resto le ultime stagioni ci hanno proposto un ritorno in grande stile di un mood vintage che avevamo dimenticato in fondo all’armadio…mai gettare via niente perchè la Moda è ciclica!!

200906_farrah_fawcett_dies-thumb-375x535.jpg 375×535 pixelsIndossate stampe e colori vivaci, gonne svasate, pantaloni a zampa a vita alta. E come scarpe zeppe e zoccoli, e stivali stivali stivali con gonne, mini e shorts! E gli occhiali da sole? In questo periodo nascono i mitici Ray Ban, e gli Aviator cominciano a far parlare di loro, anche se vanno ancora per la maggiore i modelli oversize.

PicMonkey Collage

GET THE BEAUTY LOOK

702S.C.

www.ifyouagency.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...