CROMOTERAPIA: VERDE !

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa soluzione per tempo grigio e uggioso? Colore, colore e ancora colore!

Oggi, con l’aiuto della CROMOTERAPIA analizziamo la nuance della speranza e della natura: il VERDE! Il verde è Armonia: è la natura, è l’equilibrio tra le forze in campo, rappresenta la spinta verso il benessere, verso la calma e il ristoro, è il colore con cui dipingere calma e serenità.

casa-verde-sfondo

Si colloca al centro tra i colori freddi e quelli caldi, e svolge quindi una funzione di equilibrio. E’ dato dalla fusione di blu e giallo.

Il Verde, come anche il Blu, è un ottimo rimedio contro il mal di testa ed è un  coadiuvante nelle terapie per problematiche gastriche ed intestinali, ed a influenza benefica nei casi di esaurimento nervoso. In realtà tutti le tonalità fredde agiscono positivamente sul sistema nervoso.

Vestirsi di verde, circondarsi di verde, mangiare verde..ideale per gli iperattivi, per chi è costantemente sotto pressione e per chi è spesso in stati d’ansia.  A tavola, è indicato per tutti coloro che tendono a mangiare in maniera vorace, infatti aiuta a mantenere un ritmo più lento

Altri benefici cromoterapici del verde : in caso di difficoltà respiratorie, disturbi del cuore, gastrite, intossicazione, ipertensione (aiuta a recuperare ritmi più blandi), ipertiroidismo, stanchezza oculare, stress (induce una serena calma), ipereccitabilità, paranoia, nervosismo.
Il verde sembra non presentare particolari controindicazioni, se non in casi di depressione; in questi casi è meglio circondarsi di colori più vivaci e meno freddi.

Non a caso per i buddisti rappresenta la vita. E’ il colore del quarto chakra, Anahata, della ruota di energia del cuore e della circolazione del sangue (corrisponde al plesso cardiaco), infatti quando questo è chiuso si ha il cuore duro e insensibile. green

E’ il tuo colore preferito? Sei una persona che esige rispetto, ostenta sicurezza e stabilità. Ti contraddistingue il continuo desiderio di fare bella figura, di stupire, in casa, ami l’ordine e la pulizia e sul lavoro miri ad una buona realizzazione personale.

Non ti piace? Hai timore delle imposizioni, delle costrizioni.

Come colore, non sembra presentare alcuna controindicazione ma in caso di stati depressivi è meglio ripiegare su colori più “energici”!

…e da If You

961532_10206614707396573_810653615_n (2)

S.C.

www.ifyouagency.com

Annunci

2 pensieri su “CROMOTERAPIA: VERDE !

  1. Oddio quanto verde, mi è salita una strana sensazione di speranza. ;P Non lo odio ma neanche lo amo ed effettivamente le imposizioni e le costrizioni non fanno per me. 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...