IF YOU CONSIGLIA: CALENDULA

calendula-flower“…I favoriti dei grandi principi schiudono i loro bei petali come la calendula sotto l’occhio del sole, e in loro stessi il loro orgoglio giace sepolto, poiché, a un cipiglio, essi nella loro gloria muoiono…” Shakespeare, sonetto XXV

La calendula appartiene alla famiglia delle Composite e deve il nome al termine latino Calendae, parola indicante il primo giorno del mese, dato che la fioritura di si ha una volta al mese durante tutta l’estate.

Il genere Calendula comprende una ventina di specie annuali, biennali o perenni caratterizzate da fusto eretto, foglie tenere ed alterne, fiori ligulati dal giallo vivo al rosso-arancio.

Calendula-officinaleUtilizzate spesso come piante ornamentale per decorare i giardini o in vaso sui terrazzi;  sono ottime come rimedi fitoterapici per le loro proprietà antispasmodiche e cicatrizzanti. Le tante sostanze e i principi attivi – cui olio essenziale,antiossidanti, e steroli – sono noti da tempi remoti per essere in grado di curare o alleviare disturbi come l’amenorrea femminile (assenza del ciclo mestruale), le infezioni alle vie aeree fino alle ferite della pelle. Proprio per uso topico, sono creme, unguenti e pomate,  ideali per ustioni, piaghe, scottature, ulcere, eczema, acne. Gli antiossidanti e la vitamina A hanno virtù cicatrizzantie lenitive in grado di accelerare il processo di guarigione della pelle e di rigenerazione cellulare.

Da IF YOU la trovate…

balsamoBalsamo piedi alla Calendula e Rosmarino (75 ml)
Piedi freschi e senza cattivi odori, grazie a questo balsamo che rinfresca e rivitalizza, ammorbidendo la pelle. USO: Applicare ogni giorno con un leggero massaggio, anche tra le dita. Applicare abbondantemente sui punti molto sollecitati e lasciar penetrare.
Un massaggio balsamico è ideale per alleviare le fatiche della giornata. Formulato
 con ingredienti naturali ed efficaci, questo balsamo leggero è la soluzione ideale per
dare sollievo ai piedi stanchi. L‘estratto di calendula calma e rilassa, l‘olio essenziale di rosmarino stimola e rinvigorisce i piedi stanchi mentre l’estratto di ippocastano aiuta a equilibrare e idratare i piedi ruvidi e screpolati.
salipediluvioSali Da Bagno Calendula (500 mg): 
Ispirati all’antica arte del bagno, i Sali da bagno sono formulati e realizzati a base di cristalli di sale termale naturale, estratti a 460 m di profondità, realizzati secondo un procedimento esclusivo. I Sali sono particolarmente porosi, in grado di assorbire al meglio gli esclusivi ed essenziali  oli essenziali. Contengono inoltre indispensabili oligoelementi naturali tipici delle acque termali (calcio, magnesio e ferro) che stimolano la circolazione sanguigna.
Senza coloranti né conservanti, senza Parabeni, senza oli minerali né paraffina e silicone, senza componenti di origine animale, senza sostanze ad alto potenziale allergico.
Trattamento rigenerante per piedi affaticati.
crema eletta lavandaALLA LAVANDA  
con olio di mandorle dolci, olio extravergine di oliva, lavanda, calendula, camomilla,malva … Ottima in caso di scottature, eritemi, vene varicose, flebiti, eczema, dermatiti ed eritemi, piaghe da decubito e lesioni escoriative in genere, emorroidi, ragadi, verruche, cicatrici, punture d’insetti. E’ l’ideale anche da applicare nelle irritazioni da pannolino ed essendo un potente lenitivo è ideale anche utilizzato come dopo barba, per ridurre l’irritazione, e post ceretta.
eletta crema viso
CREMA RICOSTITUTIVA VISO
con olio di mandorle dolci, olio extravergine di oliva, rosa damascena, vitamina E, vitamina A, calendula…  L’ottimale bilanciamento di questi componenti, in una base vegetale liposolubile, permette alla crema viso ricostruttiva di agire in profondità contrastando l’azione nociva dei radicali liberi migliorando l’equilibrio idrolipidico cutaneo e provvedendo a fortificare e mantenere elastica la pelle, difendendola dagli effetti del tempo.

S.C.

http://www.ifyouagency.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...