ERRORI BEAUTY: NO NO NO!!

Oggi vi parliamo degli errori che tutte noi donne (ahimè) commettiamo…e che spesso crediamo essere invece nostri punti di forza…

Scorrendo l’elenco vi accorgerete di quanti e quali anche voi, soprattutto la mattina quando siete di fretta, commettete…MAI PIU’!!

Elizabeth_Taylor_CleopatraEyeliner lungo..ma lungo lungo! Almeno che voi non siate Cleopatra evitate di portare troppo verso l’esterno le linee fatte con Eyeliner o Inkliner perchè fa, ormai, tanto Carnevale.

effetto-pavoneCiglia Finte: Belle, come tutto, se dosate. Ciglia troppo lunghe e troppo folte rendono il make up artificiale e tutt’altro che sobrio. Se non siete abituate ad indossarle, inizialmente, vi saranno scomode e, incondizionatamente, continuerete a fare strane mosse con gli occhi. E poi, siate sicure di saperle applicare bene: non vorrete trovare  a metà giornata con “pezzi di ciglia” cadenti.

ombretto-scuro-effetto-pandaMake up…Panda! Evitatelo almeno che non siate una rocker. Al vostro lui non piace e l’effetto non esalta, come invece pensate, l’occhio, anzi l’affossa, letteralmente.

Mani: sono il nostro biglietto da visita. Sempre al centro dell’attenzione, richiedono sempre pulizia ed ordine. No ad unghie mangiucchiate, cuticole sanguinanti o strappate e no allo smalto sbeccato.

Tan-MomAbbronzatura, ERROR 1: siam tutte più belle abbronzate, ma guai ad esagerare! L’utilizzo massiccio di questo trattamento condanna all’invecchiamento precoce della pelle e spesso, in inverno, il risultato rischia di essere ridicolo.

Abbronzatura, ERROR 2: Autoabbronzante  a macchie sulla pelle e sui vestiti. Pessimo!!

lion+mane+hair_largeCapelli, ERROR 1: no al Crespo! Ai ragazzi piace poter accarezzare chiome morbide e ben districate e non rischiare di rimanere impigliati in nodi.

Capelli, ERROR 2: Extensions: Soliti discorso. Peggio dei nodi è passare la mano in una chioma lunga e folta e poi trovarsi a tastare le protuberanze delle ciocche posticce… Da evitare è anche l’uso eccessivo di gel e lacca che rendono il nostro Hair Look perfetto, ma anche rigido e secco.

Profumo: il troppo stroppia. In tutto.

rossetto labbraLabbra, ERROR 1: una delle parti più sensuali del corpo femminile. I più amati? Il Rossetto Rosso e il Gloss…I più detestati dagli uomini? Gli stessi! Belli da vedere, ovviamente, ma se l’obbiettivo è il bacio sono un deterrente: il rossetto, inevitabilente, macchierà tutto il viso di lui mentre il gloss, trasparente, lascia quella sensazione di colloso e appiccicaticcio che proprio non piace.

11233771_10206635852512973_4670573407139414365_nLabbra, ERROR 2: non siamo più negli anni 90. Quindi no al contorno labbra definito con un tratto di matita più scuro del rossetto e troppo spesso; l’effetto è vecchio e trasandato. Si alla matita ma della stessa tonalità del lipstick scelto.

E voi? Quali  Beauty Error commettete?

S.C.

Annunci

2 pensieri su “ERRORI BEAUTY: NO NO NO!!

  1. Pienamente d’accordo su tutti i punti. Molte persone dovrebbero stampare questo articolo e attaccarselo vicino allo specchio. ;P
    Penso di non commetterne nessuno eccetto i capelli crespi. Essendo molto riccia è particolarmente difficile per me tenerli a bada e quando c’è molta umidità fanno un po’ quello che vogliono. Uff! 😦

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...