SOS BUCCIA D’ARANCIA

Iniziamo da un gioco..Vediamo se riconoscete a che Vip appartengono i “posteriori” che vedete in copertina… Da Sinistra verso Destra: la bellissima e sexy Jennifer Lopez, la scatenata Britney Spears, l’incantevole Scarlett Johansson e la super Top Model Kate Moss. 

la-cellulite-sul-sedere-si-puo-eliminare-L-tUNO4QQui, care amiche, non parleremo della formula magica per cancellare per sempre l’odiata buccia d’arancia dalle vostre (nostre) cosce perché, non mentiamoci, non esistono formule chimiche istantanee ne intrugli magici che in poche ore ci trasformino regalandoci pelle tonica e liscia…Rassegnamoci:ci vuole impegno e costanza, attenzione e un po’ di pazienza…ma possiamo farcela!

Step by Step…

dreamstime_s_18578935-cellulite-chartStep 1: Capirne cosa è! La cellulite colpisce 9 (9!!) donne su 10 (ma gli uomini non ne sono immuni) e si concentra su coscette, glutei e lato B e non è proporzionale al peso: affligge sia taglie 40 che taglie 46 e non è detto che un dimagrimento corrisponda ad un miglioramento di questo inestetismo . Non è solamente un problema estetico ma è il sintomo di una patologia più profonda, che  si manifesta con del liquido in eccesso tra gli spazi intracellulari.

Step 2 :Caprine le Cause per iniziare a combatterla

dirty_dozen– Alimentazione:siamo ciò che mangiamo e se mangiamo schifezze la nostra pelle le rivela tutte. Un’alimentazione disordinata, ricca di grassi e sale non ci aiuta alla preparazione per la prova costume; meglio i cibi integrali, frutta e verdura e tutti quegli alimenti che favoriscono l’eliminazione di tossine. Cibi ricchi di ferro sono l’ideale per favorire la circolazione sanguigna, indispensabile per prevenire la ritenzione dei liquidi nei tessuti

camminare-calorie– Attività Fisica: ne fai poca? Svolgi un lavoro d’ufficio che ti “obbliga” seduta per 8 ore al giorno? Male, molto male! Cercate di fare almeno mezz’ora di sport al giorno e durante il lavoro, se possibile, sgranchite le gambe ogni mezz’ora: alzati, prendi un caffè, cammina così da riattivare la circolazione e, mentre sei seduta, evita di accavallare le gambe perchè potresti rallentare la circolazione.

bicchiere-acqua
– Idratatevi: almeno 1 L d’acqua al giorno

– Ormoni: attente alla pillola. L’assunzione di anticoncezionali ormonali può peggiorare la situazione (esperienza personale)

Step 3: l’aiuto di IF YOU. If You consiglia sempre una dieta sana, tanto movimento ma soprattutto che, in fondo, siamo belle anche con qualche piccolo inestetismo. Se però, proprio non riusciamo a guardarci allo specchio con le gambe scperte, ecco allora dei validi patner per la lotta alla buccia d’arancia:

Crema Anti Cellulite: 200 ml di trattamento contenente Fast Cell Trap®, un innovativo complesso che aiuta a ridurre l’inestetismo della cellulite, a migliorare la struttura della pelle e a favorire il ripristino dell’elasticità cutanea (per saperne di più…)

SlimTaf: Linea di pantaloni contenenti  (legging, capri o ciclista) trattanti che migliorano la compattezza e l’elasticità cutanea della pelle garantendo un’azione snellente grazie agli attivi TAF. (per saperne di più..)

Riepilogando… per essere pronte alla prova costume occorre: costanza, un po’ di attenzione all’alimentazione, bere acqua, fare un po’ di attività fisica (e la bella stagione ora ci aiuta) e magari velocizzare il tutto con trattamenti sicuri e testati.

Annunci

2 pensieri su “SOS BUCCIA D’ARANCIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...