I GUSTI DELLE DONNE IN FATTO DI MAKE UP E COSA NON POSSONO RINUNCIARE

“Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”

Potrà sembrare un detto banale, ma a riconfermarlo è una indagine svolta dal team di IF You su un campione di 1.000 donne di età compresa fra i 18 e i 60 anni.

L’obiettivo? Conoscere i gusti del gentil sesso in fatto di make up attraverso 8 domande essenziali che di seguito vi riportiamo:

1. Quanto conta per voi la cura del corpo? il 61% ha risposto di curarsi molto e non trascurarsi mai, il 37,50% invece sostiene di farlo solo se ha tempo. L’1,50%, invece, dice di non curarsi affatto.

2. Quali motivazioni ti spingono ad acquistare un prodotto? L’80% dice di essere particolarmente attento alla qualità e agli ingredienti che lo compongono, l’11% invece sostiene di guardare unicamente il brand (la marca del prodotto) poiché un marchio noto è fondamentale per la loro persona. Solo il 6%, invece, dice di attendere offerte e promozioni.

3. A quale prodotto non rinuncereste mai? Le 1.000 donne chiamate in causa rispondono in questo ordine: (1) Mascara, (2) Fondotinta), (3) Matita, (4) Rossetto.

4. Se dovessi scegliere un’applicazione di smalto per le unghie? Il 44,44% opta per il semi-permanente, il 32% sceglie un’applicazione tradizionale ma con uno smalto particolare, il 16% desidera la ricostruzione in gel e il 7% invece non usa smalti.

5. Dove lo smalto è irrinunciabile? Il 50% risponde mani e piedi, il 38% solo mani e l’11% solo piedi.

6. Descrivi la tua cura del corpo: il 52,78% tende a individuare prodotti utili che applica da sola a casa per risparmiare, il 45,83% predilige un trattamento professionale dall’estetista e, infine, l’1,39% ammette di essere in alto mare, e non sapere come muoversi.

7. Come hai conosciuto IF You? il 37,50% ci ha conosciuti attraverso la pubblicità fatta su Facebook, il 34,72% attraverso il contatto diretto di un nostro operatore, il 16,67% attraverso il passaparola di un amico e l’11,11% visitando per caso il nostro store espositivo.

8. Hai già utilizzato prodotti di IF You? il 36,11% ha risposto di sì, un altro 36,11% ha risposto di no e il restante 27,78% ha detto che gradirebbe questo tipo di esperienza estetica.

E voi, amiche, come vivete il vostro benessere? Partecipate anche voi al sondaggio —> QUI troverete le domande

Annunci

Un pensiero su “I GUSTI DELLE DONNE IN FATTO DI MAKE UP E COSA NON POSSONO RINUNCIARE

  1. Strano andando in giro sembra che molte di più propendano per lo smalto “solo piedi”, gran parte di quelle che lo hanno alle mani lo hanno anche ai piedi, ma “solo mani” c’è ma è rarissimo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...