ESAME DI MATURITA’ ALLE PORTE? 8 CONSIGLI PER FARCELA

La scuola è finita e per molti ragazzi e ragazze sono iniziate le (meritate) vacanze estive tra piscina, mare, vacanze a Ibiza o tra la movida italiana, a caccia di storie d’amore eterni  o fuochi di paglia, tra falò in spiaggia e gite fuori porta… Ma per altri il suplizio non è ancora finito: è l’ora della maturità!

cohdra100_1426Stress, maratone di studio dell’ultimo minuti, angoscia (trasferita a tutta la famiglia), caccia a qualche indiscrezione da parte dei professori… Nervosismo ed irritabilità, difficoltà a prendere sonno durante la notte, difficoltà a concentrarsi nello studio, paura di non riuscire a superare la fase degli scritti, continui incubi: se in questi giorni presentate i sintomi sopra indicati siete in piena fase da Panico di maturità! Attacchi di panico e anche disturbi fisici come mal di testa, mal di stomaco, senso di nausea sono più frequenti di quel che si pensa.

Evitare tutto ciò?Possibile!

 Arrivate preparati: ovvio, ma sottolineare questa necessità non guasta (:P)

studiare_maturita_296Sfogatevi e staccate! Le maratone di 48 ore di studio sono inutili se non dannose! Stare per 10 ore sui libri non equivale ad apprendere per 10 ore: il cervello ha bisogno di pause, di staccare. Trovate un’attività che vi permetta di distrarvi per un’oretta al giorno, di non pensare allo studio: vedere gli amici, fare sport, andare a correre, fare shopping (decisamente la mia preferita!), guardare un film.

caff--2Beveroni di caffè e bevande zuccherate? Meglio una tisana! Evitate assolutamente le bevande eccitanti e contenenti caffeina perchè questa aumenta l’agitazione e di conseguenza, l’ansia. Un eccesso di zuccheri, poi, vi rende più agitati e l’iperattività non coincide con una miglior produttività!

Una tisana, anche fredda, aiuta a rilassarsi e a distendere i nervi, facilitando un sonno sereno, a differenza di caffè e te!

Relax: fate un bel bagno caldo! L’acqua calda, infatti, aiuta ad allentare la tensione! Abbassate le luci, accendete qualche candela e preparate la vostra vasca sfruttando al meglio le proprietà rilassanti e riequilibranti della lavanda versando poche gocce dell’OLIO BAGNO o godendovi la leggera effervescenza della COMPRESSA BAGNO. Ne uscirete rilassati, rigenerati e rinvigoriti!

massaggio1La tensione, lo stress, il nervosismo si accumulano nei muscoli e spesso la situazione è aggravata dalla posizione scorretta che si ha mentre si studia e si lavora davanti al pc. Il miglior consiglio è di fare una pausa ogni 40 minuti, fare due passi, slegare le articolazioni, riattivare la circolazione. Ogni tanto, poi, concedetevi un massaggio relax e decontratturante con lOLIO specifico per MASSAGGI: migliora la circolazione sanguigna, scioglie le tensioni muscolari, rilassa e tonifica mente e corpo.

alimentazione-studenteCibo: curate l’alimentazione! In questi giori di tensione è facile lasciarsi andare a schifezza, pasti fast e stracolmi di carboidrati e zuccheri. Non saltate la colazione perchè è fondamentale per immagazzinare le energie giuste. Non trascurate, inoltre, l’idratazione: bere a sufficienza aiuta  a mantenere il cervello attivo e idratato.

BeautyLo stress causa poi anche problemi alla pelle, rischiando di aggravare condizioni già esistenti come psoriasi e acne (le lesioni causate da queste rischiano di infiammarsi, irritarsi). In questa casi un alleato sicuro è lUNGUENTO ELETTA PSOR creato proprio per combattere in modo assolutamente naturale la psoriasi, grazie agli estratti di erbe medicinali. In situazini di stress, poi, la barriera protettiva della pelle rischia di subire fasi di disidratazione che la rendono più fragile e sensibile. Non dimenticate quindi la pulizia, ma attenzione ai prodotti che utilizzate : il LATTE DELICATO BIOCLARINE è l’ideale per detergere al meglio il viso, proteggendolo e idratandolo.

downloadEccesso di sudorazione? Arrivare alla commissione fradici non vi presenta al meglio e possiamo benissimo immaginare quanto poco piacevole sia stringere la mano sudaticcia. Presentarsi in ordine, composto e  ben curato darà di voi un’impressione iniziale positiva (poi beh, starà a voi convalidarla). La soluzione? La linea di prodotti ODABAN : con il suo complesso di proteine blocca la sudorazione eccessiva.

Ora, però, è il vostro turno! In bocca al lupo a tutti dal Team If You!

S.C.

www.ifyouagency.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...