GUIDA AL SELFIE PERFETTO:make up, posizioni e tutti i segreti per farlo bene!

selfie-iphoneLo si fa sempre e di continuo: prima di un esame, appena svegli, a letto, in macchina, prima del caffè, da sole, con le amiche, con una sigaretta tra le labbra, mostrando gambe e tatuaggi. E’ ormai selfie Mania! Tutti se li fanno, studneti, imprenditori, Vip, stelle del cinema, politici… e in pochi secondi li condividono col mondo attraverso i tanti social (facebook, instagram..)

Questa moda, che pare non avere età ne sesso, spopola ormai da qualche anno e sembra destinata  a non perdere mai fan, anzi, si aggiorna, si modifica ma rimane sempre al top nel mondo social.

GUIDA AL SELFIE PERFETTO

guida-selfie-perfetto-evidenzaOgnuno ha punti deboli e punti di forza, un lato migliore e uno peggiore. Farsi selfie vuole anche dire riconoscerli, prendere coscienza dei propri difetti e punti critici. Davanti alla fotocamera dello smartphone impariamo a mutare espressioni, gestualità, pose, prendiamo più coscienza del nostro corpo e del nostro viso, della mimicità e dell’espressività.

Make up: Siamo belle al naturale ma un tocco di make up non fa mai male! Il segreto è non esagerare! Un filo di Fondotinta 3 in 1 per ottenere un  incarnato uniforme ed omogeneo, cancellando (grazie al correttore in esso contenuto) in un tocco ogni segno di occhiaie e brufoletti e opacizzando la pelle (grazie alla cipria) per un viso a prova di flash! Ma attente a non esagerare perchè l’effetto maschera di carnevale è sempre in agguato!

Kim Kardashian's duckface selfieZigomi scolpiti? Kim Kardashian insegna: giocate con il Blush, scegliete la tonalità più adatta a voi e sfumatelo sugli zigomi fino ad ottenere l’effetto ottico delle guance scolpite (lei, Kim, ha anche postato un video tutorial di pochi minuti su come fare un Selfie!)

Mani: spesso sbucano nell’inquadratura quindi non sottovalutiamole e mai trascurarle: una manicure ben fatta con uno Smalto Effetto Gel dal colore intenso può diventare quel dettaglio in più che rende il tuo Selfie perfetto.

In fotografia il makeup risulta attenuato ma questo non vi deve portare ad esagerare! Volete puntare sulle Labbra? L’ideale sono i Rossetti Mat , dal particolare finish opaco, o un Rossetto Ultra, dal colore intenso e acceso e per rendere il tutto ancora più glam un velo di LipGloss Noir per quel tocco lucido ed extra volume. Il dettaglio in più? Un bel sorriso!

Occhi in primo piano? L’ideale è Eyeliner Noir e una buona dose di Maxi Mascara Extra Volume. Se volete stupire provate con uno smokey eyes nei toni del nero-grigio o in graduazione col colore dei vostri occhi! In entrambi i casi l’importante è la precisione: un rossetto sbavato o l’ombretto applicato male renderanno il tutto pesante e brutto.

Segreti: Per un primo piano perfetto, la fotocamera deve essere posizionata poco sopra la linea degli occhi: lo sguardo risulterà più sexy, gli zigomi più pronunciati, il viso più magro e il naso più piccolo! Se la fotografia invece è a figura intera e volete slanciarvi, mettete le gambe una avanti all’altra. Potete apparire più snelle ruotando leggermente il fianco dallo stesso lato della fotocamera. Vi sembra d’aver un po’ di doppio mento? Mentre scattate tenete la lingua incollata al palato; questa posizione fa contrarre i muscoli facciali, affievolendo questo problema. 

selfie-in-the-bathroomSfondo: il Selfie migliore potrebbe essere rovinato da uno sfondo inadatto (le piastrelle del bagno, una strada sporca, passanti indesiderati). La natura è sempre un ottimo alleato: in primavera sfrutta i fiori e le zone alberate, in estate il mare, in autunno i magnifici colori delle foglie e in inverno la luminosità della neve.

Foto Scattata, ed ora? Se il Selfie non è uscito al meglio ma ormai è il trentesimo che vi scattate nell’arco di un minuto, avete un ultima arma: i filtri! Quello giusto più farvi sembrare più giovane, più riposata, più seducente o misteriosa…

253299-400-629-1-100-bzwb9v0monalisa-selfieCambiamo! Non abusiamo della nostra posizione preferita, ogni tanto cambiamola! Evitiamo un profilo Instagram tutto con fotografie identiche! Non prendiamoci troppo sul serio e alterniamo sexy selfie, a fotografie che ci ritraggono nella nostra quotidianità, con una nuova pettinatura, con una maschera sul viso… Ma no alla Duck Face! Abbiamo detto che è fondamentale mettersi in posa, ma la faccia da papera con labbra arricciate ha davvero stufato!

E il vostro miglior Selfie? Caricatelo sulla pagina IF YOU e condividetelo con noi!

S.C.

www.ifyouagency.com

Annunci

4 pensieri su “GUIDA AL SELFIE PERFETTO:make up, posizioni e tutti i segreti per farlo bene!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...