SEMIPERMANENTE STEP BY STEP

Buongiorno amiche,

oggi cercheremo di fare un po’ di chiarezza nel vastissimo mondo dello smalto semipermanente, tra buffer, primer, lime a banana, lampade UVA, LED &Co. Ci sono le esperte che oramai si districano tra i mille prodotti utili, se non essenziali, con destrezza, quasi come se nella vita non avessero fatto altro! Io, dal canto mio, mi arrabatto e se a livello di pratica ancora sono nella sfera delle studentesse pasticcione, almeno nella teoria spero di raggiungere la sufficienza! Questo post è pensato per chi, vuole capire per bene “cosa-serve-a-cosa” o “questa-cosa-quando-serve”.

forma-delle-unghie1  Dare la forma che preferite alle unghie usando una Lima Grana* 100/180  (* la grana definisce l’abrasività della lima: più è alto il numero  più la lima è fine e meno abrasiva, e viceversa )

download2 Via le cuticole: non strappatele altrimenti vi ritroverete le unghie circondate da rivoli di sangue! Rimuovetele semplicemente dall’unghia utilizzando i Bastoncini Di Legno.

3 Opacizziamo!(!?!?!?) Con il Buffer* opacizziamo l’Unghia, per prepararla all’applicazione dello smalto semi permanente. (Buffer: è una particolare lima, riempite di spugna morbida, facili da impugnare e fondamentali per opacizzare senza danneggiarla)

1361-large_default4 Ci siamo: applicazione della base.

Quale?Noi vi proproniamo un solo prodotto che svolge la funzione di base e di sigillante finale (Base+Top 2in 1, made in Italy!). Applicatelo facendo ben attenzione a non  toccare le cuticole e “rimboccando” il bordo libero dell’unghia (assicurerà una maggior duratura). Qualora il prodotto finisse sulle cuticole rimuoverlo prima dell’utilizzo della lampada. Mettere in posa in Lampada Uv per 120 secondi, o in Lampada Led per 30 secondi.

blogdilifestyle_37306af8a83fe126bbbba3917e7b59c3-640x3515 Diamo colore! Scelto lo Smalto Semipermanente made in Italy, applicate un primo strato partendo dalle cuticole (ma non toccandole!!), arrivando fino al bordo libero. Mettere in posa in Lampada Uv per 120 secondi, o in Lampada Led per 30 secondi.

6 Se desiderate ravvivare il colore o dare sfogo alla vostra creatività, questo è il momento!! Al termine della vostra opera d’arte (nel mio è più simile al pastrocchio di un bambino di 5 elementare). Mettete in posa in Lampada Uv per 120 secondi, o in Lampada Led per 30 secondi.

7 Sigilliamo! Applichiamo uno strato di Base+Top 2in 1 e mettete in Lampada Uv per 120 secondi, o in Lampada Led per 30 secondi.

8 Applichiamo sulle cuticole l’Olio Cuticole con b-Carotene, per idratarle, in modo da evitare rossori ed infiammazioni (questo è il passaggio che mi riesce meglio :P)

Il gioco è fatto! Se siete alle prime esperienze non spaventatevi, con l’esperienza si migliora! E se siete proprio demoralizzate, date un occhio alla gallery qui sotto “Orrori Unghie”…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

4 pensieri su “SEMIPERMANENTE STEP BY STEP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...