GET THE BEAUTY LOOK: MICHELLE WILLIAMS

Coming-Home-jennifer-lindley-20739995-720-540Lo so, lo so… è brutto da dire e credo proprio che sia una di quelle cose che fa andare su tutte le furie gli attori che hanno avuto la fortuna di prendere parte a qualche telefilm o serie di film con un discreto successo: non riuscire a togliersi di dosso il personaggio, essere sempre “quello-che-ha-interpretato-questo-o-quello”! Quindi quando pensa alla bella e brava Michelle Williams non posso far altro che ricordarla nei panni di Jen Lindley in  Dawson’s Creek!!!!

Vuitton-Williams-4In realtà Michelle, dal piccolo paesino del Montana dove è nata, di strada ne ha fatta!

All’età di 8 anni, dopo aver visto uno spettacolo teatrale, decide di fare l’attrice e ci riesce fin da subito, con piccole parti in Baywatch e Una bionda per papà. Nel 1994 ecco la sua prima vera parteimportante in Lassie.

Il 1997 è un anno deciso per la diciassettenne Michelle: ottiene l’emancipazione legale dai genitori, si trasferisce a Los Angeles e “diventa” Jen, ruole che interpreterà fino al 2003.  Jen, ops, Michelle negli anni di Dawson’s Creek è la protagonista di Le ragazze della Casa Bianca e Me Without You e Station Agent.

michelle_williamsNel 2004 la troviamo ne I segreti di Brokeback Mountain, che la candida come Migliore attrice non protagonista agli Oscar 2006, ai  Golden Globe, Screen Actors Guild e iBAFTA Award.

Seguono L’amore giovaneIo non sono qui, Sex List – Omicidio a tre, Wendy and Lucy,Synecdoche, New York, Senza apparente motivo e Mammoth .

Nel 2010 è in  Shutter Island e in Blue Valentine, per il quale riceve la candidatura agli Oscar 2011 e ai Golden Globe 2011 come Migliore attrice protagonista.

La somiglianza con Marilyn le gioca a favore: nel 2011 ne indossa i panni nel film Marilyn: vince il Golden Globe come migliore attrice in un film commedia o musicale e riceve la candidatura agli Oscar 2012 come Migliore attrice protagonista. E’ un’attrice sicuramente poliedrica: si destreggia tra film fantasy, Il grande e potente Oz,  musical Cabaret e pellicole drammatiche come Suite Francese, uscito nel marzo 2015.

Vi piace il suo make up? Get the Beauty Look!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...