S.O.S. CAMBIO DI STAGIONE!

Ottobre…alzi la mano chi ancora non ha preso raffreddore, mal di gola e tosse!! Come sopravvivere a questo periodi di cambio stagionale, di sbalzi di temperatura?

febbreL’arrivo del freddo, le ore di luce che diminuiscono, le vacanze estive che si allontano e diventano solamente un ricordo…Influiscono sul corpo e sull’umore: ci si vede spenti, stanchi, incupiti e spesso malinconici. Cambia il metabolismo, che rallenta, e per questo si aumenta di peso anche perchè si cura meno l’alimentazione e si fa meno movimento. Si parla di “depressione stagionale”e la causa principale è proprio la mancanza di luce solare. Questa infatti attiva un ormone secreto dal nostro cervello che controlla l’umore e la produzione della melatonina, la serotonina. Con luce naturale a nostra disposizione, il nostro cervello ne produce quindi di meno.

Ecco qualche consiglio…

Cominciate nuove attività: imparate una nuova lingua, coltivate un hobby, iscrivetevi a qualche nuovo corso che stuzzichi la vostra fantasia e l’umore ne trarrà sicuramente vantaggio.

E’ domenica e fuori dalla finestra non vedete altro che nubi e vento? Approfittatene per riposare, rilassarvi e coccolarvi un po’: concedetevi un bel bagno caldo con un Olio Benessere Kneipp, magari all’Eucalipto!

benessere-dieta-autunno_980x571La prima cosa da fare è depurare il fegato quindi mangiate verdura fresca soprattutto se a foglia verde (spinaci, broccoli,carote, zucca), frutta fresca (pere, mela) ma anche secca (noci, mandorle..), pesce azzurro e proteine provenienti da carni bianche e…cioccolate fondente!
Tutte in autunno ci vediamo un po’ più bruttine quindi trovare qualche minuto in più per curarci è essenziale. Parola d’ordine? 1294425_387520271375006_1641244596_oMaschere! Una buona Maschera Viso Purificante, una Maschera Per Unghie ristrutturanti e idratanti, una Maschera Pearl of Argan per ridare luce e nutrimento ai capelli… 10-15 minuti di posa e il gioco è fatto!
Datevi colore: scegliete il Fondotinta Stick della tonalità più adatta ed uniformate l’incarnato. Datevi un po’ di colore con due pennellate di Terra Sole e Scegliete un Rossetto Ultra di un bel colore intenso: bordeaux, rosso…

maldigola-rimediPrimi mal di gola e raffreddori? Ecco Vita Gola una linea fitoterapica per contrastare le irritazioni dovute ai primi freddi e ai malanni di stagioni. Propoli, aloe vera, erisimo e calendula attenuano il bruciore e contrastano le irritazioni del cavo orale. Menta piperita, eucalipto e lichene assicurano la giusta igiene orale e un’azione preventiva contro i batteri responsabili delle irritazioni.

Benvenuto Autunno!

Annunci

7 pensieri su “S.O.S. CAMBIO DI STAGIONE!

  1. Magari avessi preso l’influenza! A me e tutta la famiglia è venuto un virus intestinale terribile! Per fortuna, ora è tutto passato! Io amo Ottobre, nonostante i suoi contro! Ps: Bellissimo blog, ti seguo con molto piacere! Un bacione, la Jenny :*

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...