STEP BY STEP…IL PERFETTO SMOKEY EYES


8b5456f7-7b41-4b2d-b643-c0af7cc1099b
57ba0acf-f858-4cb8-bf8c-cbb6870c620aSognate occhi da gatta? Bramate uno sguardo da Femme Fatale?Ragazze…Non basta un tratto di matita e un po’ di mascara per avere uno sguardo magnetico!! Ecco Step by Step come realizzare un make up occhi perfetto!

Tirate fuori pennelli, ombretti, sfumini e matite: iniziamo!

  1. Così come per ogni dipinto, opera d’arte, la tela di partenza deve essere linda e pulita, lo stesso vale anche per il make up. Struccatevi perfettamente, idratate la pelle ed applicate una buona base trucco che garantisca maggior durata al trucco ma anche la giusta idratazione al derma (Consiglio di provare Cuor D’Acqua Viso della Linea Vita Age Excellence). Con il Correttore Nr° 808 preparate la base trucco.

ombretto-argento2. Per un effetto elegante, scegliete una Matita per occhi della stessa colorazione dell’ombretto (noi abbiamo scelto uno smokey eyes aggressivo e deciso: nero!). Assicuratevi che sia ben temperata, con la mina morbida, ma non troppo, e soprattutto altamente pigmentata. “Sporcate” la palpebra mobile con la Matita Nera Ladylya, partendo dall’attaccatura delle ciglia, magari aiutandovi con le dita. In questa fase non preoccupatevi della precisione!

ombretto-scuro-effetto-pandaFin dove “arrivare”: la matita va stesa sulla palpebra mobile, seguendo la sua forma, senza esagerare. Se si eccede o si va oltre la linea naturale, si rischia un orribile effetto “panda”!

Passiamo all’ombretto! Noi abbiamo scelto un Ombretto Cotto Nero, ben pigmentato e facile da sfumare. Utilizzate sempre poco prodotto, per evitare disastri e “tiratelo” leggermente verso l’alto, arrivando a sfiorare l’osso orbitale. Non arrivate mai (!!) alle sopracciglia, il Panda è sempre in agguato!

ombretto-nero1Per creare contrasto e profondità, applichiamo l‘Ombretto Cotto Cipria nell’angolo interno dell’occhio e lo tiriamo verso il centro, avendo poi cura di sfumare i due colori così da fonderli. Per uno sguardo maggiormente deciso ed inteso, creiamo una riga più definita ed evidente all’attaccatura delle ciglia superiori con la matita usata in precedenza o con una sottile linea di Eyeliner Nero.

eyeliner-sotto-sfumatoRima Inferiore: Tratteggiate la rima cigliare inferiore con un pennello da eyeliner bagnato nell’acqua e quindi intinto nell’Ombretto Cotto Nero, stando ben vicini alla rima. Sporcate sfumate la linea così ottenuta in modo da non avere un segno netto e troppo definito. Non dimenticate di applicare nella rima interna sia inferiore che superiore, il Kajal, per dare maggiori intensità allo sguardo.

Tocco finale? Maxi Mascara Tripla Azione a volontà!

Avete bisogno di fare un po’ di pratica? Iscrivetevi al nostro Corso di Make Up Occhi e Labbra…Trovate Qui tutte le informazioni!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...