SOS SOPRACCIGLIA!

SOS SOPRACCIGLIA!

La lotta per le sopracciglia è spesso estenuante: pinzette, cerette, matite, gel, mascara, togli qui e togli la’, riempi qui, definisci li…BLOG-Gorgeous-Eyebrows-through-Thick-and-Thin

Negli ultimi anni l’attenzione per le sopracciglia è aumentata, conferendogli il ruolo di elemento fondamentale per l’armonia del nostro viso e contribuendo a riempire le nostre trousse con prodotti che fino a poco tempo fa non sapevamo nemmeno esistessero.

STEP 1: FORMA PERFETTA

Ogni viso ha la sua forma ideale di sopracciglia, da studiare e disegnare per trovare l’armonia perfetta. Ma come capirlo?

Arrotondate: donano al viso un aspetto dolce e naturale, curvando dolcemente sopra l’occhio senza creare un arco definito. Ideale per che ha tratti spigolosi (li addolcisce) e per chi ha il viso a cuore (mette in risalto il mento delicato).

Ad angolo: Nascono con una direzione verso l’alto per ridiscendere con un angolo netto, creando un arco ben definito. Alza nettamente l’occhio, affinando i visi lunghi e la coda finale, spinta verso l’alto, riequilibra gli occhi tendenti al basso.

Ad angolo morbido: sono le “classiche” sopracciglia ed hanno la stessa forma base delle precedenti, ma con un angolo meno netto e molto raffinate.  L’arco alto apre l’occhio, mettendo in evidenza tutto il viso.

Arcuate: partono basse per poi salire e ricadere creando un arco. Questa versione valorizza le guance e sono quindi indicate per quei visi caratterizzate da zigomi piccoli.

Dritte: ossia con un arco appena accennato. Sono spesso folte e la loro linea dritta accorcia i visi lunghi e le fronti alte.

 

depilazione-sopracciglia-linee-guida-370594_w155STEP 2: PUNTI

Scelta la forma perfetta bisogna capire “dove” farle iniziare: troppo spazio tra le sopracciglia evidenziano il naso, troppo attaccate sono decisamente antiestetiche.  Prendete una matita ed allineatela alla parte esterna del naso e all’angolo interno dell’occhio. La matita incontra l’arcata sopraccigliare in un punto, qui dovrete far cominciare il sopracciglio. Ora angola la matita in modo che incroci la parte esterna del naso e la parte esterna dell’occhio. Questo è il punto in cui dovrebbero fiire le tue sopracciglia.

STEP 3: DAY BY DAY

Come curarle ogni giorno? Pettinate verso l’alto le sopracciglia e tagliate eventuali parti che “superano” il disegno dell’arcata e con la pinzetta pulisci i peli che crescono al di fuori dalla linea (consiglio: utilizzare le pinzette dopo la doccia, mai prima!)

STEP 4: MATITA

59aed63844aacebffb344063f718b493Se avete sopracciglia chiare scegliete una matita di almeno 1-2 tonalità più scura rispetto ai capelli. Tirate delicatamente la pelle sulla tempia e con la matita disegna un tratto leggero che definisca il bordo superiore e poi tracciate una linea per il bordo inferiore (state leggere!). Riempite lo spazio tra i due sempre con tratti leggeri. Must Have? La matita sopracciglia Mesauda dotata di una mina dalla durezza ottimale e uno speciale cappuccio con spazzolino appositamente studiato per sfumare il tratto. Caratterizzata da una texture polverosa e priva di cere che regala sopracciglia ultra definite e un finish matte molto naturale. 

STEP 5: GEL

Spazzolate le sopracciglia ora nella loro direzione naturale ed applicate il gel per tenerle in posizione ed eviterà eventuali sbavature di colore. Fix Gel Sopracciglia Elegant è un gel curativo fluido e leggero, che aiuta a disciplinare sopracciglia folte e ribelli ed a rinforzare e curvare le ciglia in assoluta naturalezza, grazie alla sua formulazione.

Ed abbiamo finito (finalmente)! La pratica, come in tutto, rende questa routine più veloce e dedicare un paio di minuti al giorno alle nostre sopracciglia ci donerà sempre un aspetto curato ed elegante. Per un risultato ancora più deciso applicate un correttore.

Annunci

3 pensieri su “SOS SOPRACCIGLIA!

  1. Bel post. Io le tatuate con sopra i miei peli ovviamente. Non mi piacciono quelle tatuate senza peli. Ora sono passati anni e il colore é sbiadito (le avevo fatte marroncine) e ho deciso di non rifare il tatuaggio perché preferisco disegnarle con la matita waterproof. Credo che un bel makeup sia bello solo se le sopracciglia sono ben definite. Brava mi piace molto il tuo post.

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Cara…nemmeno a me fanno impazzire tatuate senza peli… Più che altro è molto raro trovarne fatte bene in questo modo! io ti dirò son abbastanza fortunata ed essendo bionda non devo nemmeno “definirle troppo… BAsta un po’ di attenzione nel tenerle in ordine e la matita sopracciglia di MEsauda (fantastica!!)

      Liked by 1 persona

      1. Io anche sono bionda quindi ne ho anche poche ma essendo che mi tingo i capelli in castano scuro ehehehehe devo per forza passare la matita scura per disegnarle altrimenti con capelli scuri le sopracciglia chiare spariscono e sembra che non le ho 😂😂😂

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...