Yardley, Profumi Inglesi dal 1770 da IF You

13315280_1277262868958053_3889066610625866119_nLa bellezza porta con sé aromi di eleganza e raffinatezza di oltre Manica. Arriva dall’Inghilterra, ha viaggiato attraverso i secoli in un intramontabile fascino british che ancora oggi si mantiene intatto. E’ lo storico brand Yardley, azienda produttrice di profumi e fragranze naturali per il corpo ed il body care.

Tutto ebbe inizio nel 1770, quando un giovane maxresdefault (1)imprenditore di nome Jonathan Yardley ottenne l’importante incarico dalla Corona di creare dei saponi per la città di Londra. A commissionare questo lavoro fu Re Carlo I, che grazie a questa investitura consentì al giovane profumiere di dare il via ad un’importante impresa, che gettò le basi per la crescita lungo tutto il secolo, espandendosi anche in Australia (colonia inglese, ai tempi) e diffondendosi nel resto del mondo.

Iniziò così la cavalcata dell’economia mondiale per le English Fragrances, fino al 1960, con un boom economico vissuto dall’Europa del dopo guerra. La Yardley London crebbe al punto tale da entrare in Formula 1 e diventando sponsor della BRM.

yardley3Nel 2012 l’azienda è stata venduta alla società Wipro Enterprises, che ha voluto però tutelare la lunga storia che soggiace dietro Yardley, mantenendo viva anche la produzione di fragranze naturali, tra cui la lavanda: il marchio di fabbrica per eccellenza. Ogni variante di lavanda viene scelta per creare aromi particolari e delicati, e ogni ti trovo yardleyanno gli scienziati delle industrie Yardley vengono inviati in giro per il mondo alla ricerca di nuove varietà di lavanda, importandole in Inghilterra e mantenendo vivo il tocco british di questi profumi.

E ora, dopo una strada lunga secoli, Yardley arriva anche da IF You, nel nostro beauty store, per essere protagonista della nostra profumeria, nelle varianti for women e for men.

 

Annunci

2 pensieri su “Yardley, Profumi Inglesi dal 1770 da IF You

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...