COSMETICA OLD STYLE: TORNA LA BRILLANTINA

La cosmetica ha una storia di lunga data, e i lettori del nostro blog lo sanno bene: eravamo partiti dagli antichi egizi, arrivano alla lontana Grecia. Oggi, invece, il nostro viaggio si ferma un po’ prima, e ci riporta ai giorni nostri con la Brillantina.

51dkdtcsxblUna cera fissante, aromatizzata e illuminante per i capelli che ha fatto la sua comparsa in occasione dell’Expo di Parigi nel 1900, su idea di un certo Pinaud… Un Aldo Coppola dei nostri tempi, per dirla tutta.

Per anni la Brillantina ha fissato nella storia (e sulla cute) le capigliature di star del cinema e della musica: Elvis Presley, Humprey Bogart, Rodolfo Valentino… Sbarcando in Italia e diventando un must have per i colletti bianchi degli anni ’60.

Poi un lento declino, segnato da anni e, infine, oggi un gradito ritorno grazie alla storica azienda Yardley of London, sbarcata da IF You con le Essenze Naturali (scoprile qui)

La Brillantina di Yardley è stata studiata sperimentando l’utilizzo della British lavander, nella sua versione più pura e originale, che ne rilascia il colore nella cera.

Vi aspettiamo a provarla!  IF You è a Villa d’Almè, via Sigismondi 47/A (Bergamo)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...