COSMESI A PROVA DI FREDDO!

Eccoci di nuovo qua alle prese con i primi freddi,le folli escursioni termiche, pioggia, umidità, vento freddo e a breve neve e ghiaccio. Piccoli traumi quotidiani per il fisico, pelle e capelli. Soluzioni? Purtroppo l’andare in letargo fino a primavera non è previsto per noi donzelle ma ci sono facili rimedi come cosmetici naturali.

Le parole d’ordine? Nutrire e proteggere!

cache_2440950189Partiamo dalla testa: capelli! In questo periodo soffrono il vento e l’uso di cappelli sciarponi che ci difendono si dal freddo ma che sacrificano il capello, danneggiandolo. Obbligatorio è quindi, una volta alla settimana, concedersi una ventina di minuti di relax per coccolare se stesse e i capelli.  La maschera per capelli Pearl of Argan rivitalizza e fortifica tutti i tipi di capelli senza appesantirli, ristabilendo l’equilibrio ottimale della fibra capillare e prevenendone l’invecchiamento. L’Olio di Argan difende i capelli dai radicali liberi; il Beta-Carotenedona maggior energia ai capelli e li protegge dai raggi UV (per maggiori info, clicca qui!)

Viso: una crema qualsiasi non basta! Il freddo ed il vento modificano il nostro derma e il suo aspetto: vasocostrizione, incarnato spento e  grigio, disidratazione, ricambio cellulare lento. E’ fondamentale una pulizia giornaliera dolce ma accurata con latte detergente delicato adatto alla tipologia della propria pelle.

 2075-large_default2077-large_defaultLATTE DETERGENTE PELLI GRASSE E IMPURE è in grado di ridurre il sebo in eccesso senza interferire con gli sfingolipidi dell’epidermide danneggiati in caso di acne.  (clicca qui!)  LATTE DETERGENTE PELLI NORMALI E DELICATE è un latte cremoso, confortevole, purificante ad alta attività emolliente, lenitiva e decongestionante. Mentre deterge e libera i pori ostruiti da smog, polveri sottili, dona elasticità e levigatezza.(clicca qui!) 

1289-large_defaultMa la pulizia non basta: una volta alla settimana occorre esfoliare il viso con uno SCRUB che permette la rimozione delle cellule morte sulla superficie epidermica favorendo il ricambio con cellule nuove ed una migliore ossigenazione della pelle che risulterà così piu’ levigata, luminosa, uniforme nel colorito.
I microgranuli che esercitano un’azione meccanica , sono immersi in una morbidissima emulsione ricca di principi attivi naturali che durante il massaggio esplicano un’azione emolliente e permettono una profonda pulizia anche alle pelli piu’ sensibili. (per maggiori info, clicca qui!)

Ogni giorno è fondamentale idratare e nutrire la pelle con una crema che risponda alle nostre esigenze; ma questa non basta! Per questo una volta alla settimana è indispensabile fare una maschera nutriente e anti freddo. Comode e super efficaci sono le Bio MAsk by Incarose; maschere viso monouso in tessuto con Acido Ialuronico Anti Age Filler , Schiarente, Instant Lifting, Purificante, Super Idratante e specifica per Collo e Mento.

machera-scrub

Tra le prime parti del corpo a soffrire il freddo troviamo mani e piedi. Ecco due prodotti fondamentali per sconfiggere gli inestetismi dovuti all’inverno:

BALSAMO MANI PLUS: Una crema per le mani screpolate, secche, sofferenti, sciupate a causa del freddo o altri agenti atmosferici.Per chi sta spesso con le mani al freddo, all’aria aperta o usa tanto i detersivi, ecco un prodotto fantastico per proteggere le mani a base di Urea Stabilizzata® 10% e di vitamina E. (Per maggiori informazioni, clicca qui!)

BALSAMO PIEDI PLUS: La crema per i piedi screpolati della linea Uraderm è clinicamente testata e scientificamente formulata per chi ha piedi e talloni secchi e ha la necessità di idratare e nutrire la pelle del piede. Contiene il 25% di Urea Stabilizzata®, un incredibile composto che ammorbidisce la pelle, e Vitamina E che svolge un’azione anti-ossidante. Risultati visibili in 3 giorni!  (Per maggiori informazioni, clicca qui!)

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci

2 pensieri su “COSMESI A PROVA DI FREDDO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...