GENNAIO = DETOX!

Con il Natale e il Capodanno ormai passati è tempo di fare due conti: quante fette di pandoro e panettone vi siete concesse? Quanti calici di spumante o bicchieri di champagne?  Frutta secca, pasticcini, bibite gasate, aperitivi…

1 porzione di pandoro = 410 calorie

1 porzione di panettone = 365 calorie

1 bicchiere da 15 cl di champagne/ spumante = 110 calorie

100 gr di datteri secchi = 284 calorie

100 gr di arachidi = 547 calorie …

Meglio smetterla qui 😦

Perdere questi 2/3 chiletti (4-5-6!!!) messi su durante le feste però non è impossibile. Parole d’ordine? Depurazione e costanza!

No alle diete-urto che promettono di perdere 7 Kg in 7 giorni. Fanno decisamente più male che bene e rischiano di privarci di elementi importanti (vitamine, calcio..)

Ponetevi dei risultati, degli obbiettivi e step by step raggiungeteli. Ad esempio come primo risultato puntate a sgonfiarvi eliminando bibite gasate e zuccherine, diminuendo i dolciumi, gli insaccati,i fritti e gli alcolici!

Cerchiamo di introdurre nella dieta quotidiana più verdure, pesce, minestre di legumi e verdure: oltre ad abbassare l’apporto calorico aiutano l’organismo a disintossicarsi!

Cercate di bere almeno un litro e mezzo di acqua, possibilmente non gassata. Un programma disintossicante e/o dimagrante non può prescindere da una costante eliminazione di liquidi. Un’aiuto (e ne abbiamo bisogno) ci viene dato da prodotti naturali come quelli della linea  Superdren che stimolano il drenaggio, aiutano ad espellere le tossine e i prodotti di scarto.

(Per maggiori info su questi prodotti cliccate qui)

ciliegiasimulaz-356x3501

Mettetevi in moto!!! Riscoprite cosa vuol dire usare i muscoli! Fate le scale invece di usare l’ascensore; andate a lavorare in bici o a piedi; concedetevi una camminata di mezz’oretta (a passo svelto) su qualche pista ciclabile o perchè non in centro città!

Dormire è fondamentale per il nostro organismo perchè è proprio durante il sonno che smaltiamo maggiormente le tossine.

Mai digiunare!!! Saltare i pasti pensando di depurarsi è sbagliatissimo. In realtà si attiva un meccanismo di difesa. Il cervello, infatti, già al pasto successivo ordina al metabolismo di accumulare più grassi, per compensare le “perdite” precedenti e prevenire eventuali digiuni a distanza ravvicinata.

Ah dimenticavo…

BUON 2017 !

Annunci

Un pensiero su “GENNAIO = DETOX!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...