TERMOTERAPIA: fonte naturale di calore per un sollievo immediato!

 

Mal di schiena, torcicollo, reumatismi, dolori muscolari, crampi mestruali… Trattarli senza farmaci e in modo naturale si può, grazie ai prodotti di IF YOU. L

La linea Hot Warmers Therapeutic copre ogni necessità ed esigenza, alleviando il dolore per collo, schiena e qualsiasi parte del corpo grazie ai cerotti Hot Patch!

La termoterapia determina un aumento della temperatura dei tessuti mediante due diversi meccanismi di applicazione. Si parla di termoterapia endogena se il calore è prodotto dall’organismo mediante l’utilizzo di apparecchiature particolari, mentre per termoterapia esogena si intende l’utilizzo di calore proveniente dall’esterno.

Le termoterapie esogene vengono impiegate su segmenti corporei più ampi e superficiali e il calore viene ceduto direttamente al corpo mediante conduzione (impacchi caldi, paraffina solida) o convezione (olii, paraffina liquida, idroterapia, aria calda, sauna).

La Termoterapia svolge principalmente un’azione algo-sedativa, analgesica e decontratturante e, insieme all’esercizio fisico, all’uso di farmaci e all’educazione del paziente, vengono utilizzate per il trattamento di diverse patologie dolorose del sistema muscolo-scheletrico (che interessano ossa, tendini, muscoli e legamenti).
Sebbene i trattamenti topici con il caldo e il freddo siano stati utilizzati fin dall’antichità per il trattamento delle patologie muscoloscheletriche, solo recentemente è stata compresa la complessità delle loro azioni fisiologiche.

Il collo, a causa della funzione di sostegno e delle continue sollecitazioni motorie cui è sottoposto, subisce facilmente lesioni che comportano contrazione muscolare, vasocostrizione e dolore.
L’assunzione di una postura sbagliata durante attività sedentarie, davanti alla televisione, davanti al terminale di un computer o durante la lettura, così come una posizione scomoda durante il sonno, possono contribuire all’insorgenza di tali patologie dolorose.

slide-lineahot11

Scopri come HOT NECK può alleviare il tuo dolore! Clicca qui!

Il dolore nella zona lombare della schiena colpisce circa l’80% degli adulti, ma solo nel 20% dei casi questo deriva da vere e proprie patologie vertebrali. Nel caso del dolore lombare le cause più frequenti sono atteggiamenti posturali non corretti protratti per lungo tempo, movimenti del corpo eseguiti in maniera non idonea, eccessiva tensione muscolare per stress fisico o psicologico, scarsa attività fisica e sovrappeso.

hot_back_main_adesive1 (1)

Scopri come HOT BACK può alleviare il tuo dolore! Clicca qui!

Le atralgie, i dolori che interessano le articolazioni (polso, gomito, mano, ginocchio in particolare), possono essere causate da due diverse patologie, l’artrite e l’artrosi.

L’artrite è un processo infiammatorio che colpisce prevalentemente le articolazioni delle mani, dei piedi, della colonna vertebrale, dell’anca e delle ginocchia. È frequentemente accompagnato dalla comparsa di un importante versamento articolare, dolore, rigidità, calore, arrossamento, perdita della funzione articolare, con il coinvolgimento di tessuti periarticolari. L’artrite può avere diverse cause: infettiva, reumatica, conseguente ad altre patologie (gotta, emofilia).

L’artrosi è una malattia degenerativa, cronica e progressiva che determina assottigliamento delle cartilagini articolari, che causa uno stato infiammatorio con tumefazione e versamento liquido, accompagnata da processi di deformazione della parte terminale dell’osso. L’usura delle cartilagini provoca anche l’ispessimento della capsula articolare che diventa sempre più rigida, ed infine provoca la contrazione dei muscoli inseriti intorno all’apparato. L’esito finale del processo artrosico, dopo molti anni, è il blocco totale dell’articolazione interessata con perdita della sua funzionalità. Le articolazioni più colpite sono le ginocchia, le anche, la colonna, le mani, i piedi e le spalle.

Scopri come HOT PATCH può alleviare il tuo dolore! Clicca qui!

IF You è distibuzione professionale per estetiste, parrucchiere e boutique

IF You è negozio per tutti gli amanti della bellezza e del benessere.

Vi aspettiamo a Villa d’Almè, via Sigismondi 47/A (Bg)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...