Estetiste: Report di Mercato 2017

Dicembre, fine 2017 e tempo di bilanci. Anche per il mercato dell’estetica, che vede coinvolte migliaia di estetiste in Italia, alle prese con un mercato in fermento, che tende sì a crescere ma anche ad essere più esigente.

IF You, Ingrosso e Distribuzione per estetiste, parrucchiere e boutique, riporta un’importante analisi del settore, per capire come muoversi in prospettiva del nuovo anno.

I segnali sono ottimi, non preoccupatevi! L’anno 2016 si è chiuso con un fatturato globale a livello nazionale di 10,5 miliardi di euro, mentre l’anno in corso dovrebbe chiudersi superando gli 11 miliardi di euro.

I canali professionali, rappresentati da saloni di acconciatura e centri estetici, sono in crescita da alcuni mesi e per il 2017 si prevede una chiusura vicina a un +2%. Il che vuol dire che estetiste e parrucchiere hanno iniziato a vendere di più, uscendo dal guscio del puro servizio/trattamento ma trasformandosi in consulenti di bellezza.

Un segnale importante, indice di un mercato che è finalmente ripartito e ora deve ingranare. Per il 2018 la parola d’ordine è quindi VENDERE!.

Anche nel canale dell’estetica è in corso una ripresa dei consumi di cosmetici professionali, grazie all’attenzione rivolta alle attese dei consumatori sempre più sensibili alla qualificazione del servizio, di chi lo pratica e dell’ambiente in cui viene erogato. Nel corso del 2016 si è assistito infatti alla ripresa delle frequentazioni e quindi dei consumi, grazie alla rivisitazione dell’offerta nei saloni e anche grazie alle nuove forme di servizio nell’area del benessere. La crescita del 2,2% registrata nel primo semestre 2017, e quella prevista di ancora oltre due punti percentuali nella seconda parte del 2017, portano il valore della domanda a 235 milioni di euro, frutto anche degli importanti sforzi nell’innovazione proposti dalle imprese.

Se anche tu hai un centro estetico o un salone di bellezza, scopri IF You, ingrosso e distribuzione per estetiste, parrucchiere, erboristerie e boutique a Bergamo e Lombardia.

Contattaci: info@ifyouagency.com

Portale: www.prodotticosmetici.bergamo.it

IF You è a Villa d’Almè, via Sigismondi 47/A (Bg) e distribuisce in tutta italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...