ESTATE? CHIC E FASHION CON IL BABYBOOMER!

Alla ricerca della nail art perfetta? Avete mai provato il baby boomer??!!

Tendenza 2021, il baby boomer è una decorazione unghie morbida, che esalta la struttura e dona un tono fine ed elegante a tutte le mani. Da provare assolutamente per chi soprattutto non ama i colori accesi e fluo che solitamente spadroneggiano nella stagione estiva. L’abbinamento matchy matchy ideale per far scalpore da declinare a proprio gusto, variando colori e decorazioni.

L’effetto Baby boomer nails è un effetto sfumato degradè che va nella sua versione più classica dal colore rosa, ovvero un cover, ad un secondo colore che generalmente è il bianco. Simile, se vogliamo ad una french manicure, ma senza lo stacco netto di colore, anzi, la caratteristica principale del baby boomer è proprio la sfumatura.

Lo si può fare su qualsiasi smalto o gel (semipermanente o no, gel o acrygel). L’effetto finale è elegante e può essere arricchito con l’applicazione di decori come perle e swarovski. 

BABYBOOMER STEP BY STEP

Ecco passo a passo come ottenere un baby boomer perfetto. Ovviamente il primo step è un’ottima manicure ed un’attenta ricostruzione. Una volta pronta la base i passaggi successi per il baby boomer sono:

  1. Stendere su tutta l’unghia una base di cover colorato e catalizzare in lampada
  2. Applicare, con un pennello piatto a setole lunghe, una punta di gel color bianco andando a ricoprire ¼ dell’unghia e spingere il prodotto verso l’alto 
  3. Catalizzare in Lampada 
  4. Ripetere il punto 2 e poi il punto 3 in modo da ottenere un’ottima base 
  5. Sigillare con il top coat (sigillante)

Anzichè il pennello a setole lunghe si può utilizzare (e rende la procedura molto più facile) il pennello per sfumature “Babyboomer brush” con due punte fatte di spugna che assorbono sia lacche professionali che smalti semipermanenti che gel colorati. In questo caso vi basterà “picchiettare”, su un’unghia colorata con un rosa o con un nude, leggermente con il pennello per ottenere l’effetto desiderato.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sul pennello per sfumature “Babyboomer brush” di Mesauda!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...